Avesse avuto il fisico - pardon il tempo - per dedicarsi allo sport, il Presidente della Commissione attività produttive della Camera avrebbe sicuramente giocato a tutto campo fin dalle prime uscite coi "pulcini" dei salesiani. Quanti talent scout infatti non avrebbero apprezzato le capacità di giocare in attacco (dei chiachieroni di sempre, con rispetto parlando):
EURO 2012, CAPEZZONE: FINO A IERI TANTI AVEVANO FACCIA SICURA
Roma, 18 apr - "Schiaffo, figuraccia, umiliazione: ciascuno usila parola che preferisce. Ma di questo si tratta". Lo ha detto DanieleCapezzone, presidente della Commissione attività produttive della Camera. "E,soprattutto, ognuno può confrontare le dichiarazioni di oggi dei dirigenti delcalcio italiano con quelle di ieri, di appena ventiquattr'ore fa, quando intanti facevano la faccia sicura di chi pensava di avere in tascal'assegnazione degli Europei 2012 - ha spiegato l'esponente della Rosa nelPugno -. La credibilità del nostro calcio è sotto zero. Serve girare pagina,in un sistema calcistico politicamente impresentabile: finché non ci sarà ilcoraggio di cambiare metodi, non andremo da nessuna parte, temo".
oppure il catenaccio necessario alla difesa (dei più deboli, s'intende):
TELECOM: CAPEZZONE, POLITICA FACCIA TESORO PAROLE SPOGLI
ROMA, 18 APR - ''Spero che la politica italiana, dopo tanti errori, voglia e possa fare tesoro delle parole di ieri dell'Ambasciatore americano Spogli e del Presidente di Confindustria Montezemolo''. Lo afferma Daniele Capezzone, presidente della commissione Attivita' produttive della Camera. ''Non spetta al governo ne' alla politica in generale fare e disfare cordate, assecondare od ostacolare competitori o, peggio ancora, dosare bastone e carota nei confronti degli uni o degli altri. Qualcuno confonde ancora il ruolo dello stato-regolatore (di cui abbiamo necessita') con quello dello stato-giocatore o dello stato-imprenditore, che e' un'anticaglia del passato (a dire poco) e un residuo di decenni di politiche assai criticabili''. ''L'Italia - conclude - rischia di pagare un prezzo molto, troppo alto alle tentazioni neodirigiste e neoirizzanti di un pezzo del governo e della politica: sta ai liberali dei due schieramenti lavorare per scongiurare gli scenari peggiori''.
La capacità di tener testa anche alle più forti squadre in trasferta.
Per non parlare della visione di gioco e della regia da metà campo.
Certo che se ci facesse sapere anche come va il lavoro in Parlamento, oppore ci aggiornasse sui promessi contatti per aiutare Radicali italiani nel tentativo di recuperare una preoccupante situazione finanziaria, frutto anche di questo gioco a tutto campo che sicuramente è spettacolare ma che non sempre porta a casa i 3 punti, allora ci si potrebbe associare a quanto Nando Martellini disse di Ciccio Graziani quella afosa notte del lontano luglio 1982: "generoso ed anche pratico".
Purtroppo oggi ci possiamo solo attestare su una fastidiosa ventilatio intestinalis.
6 comments:
Ormai per sapere cosa dice capezzone vengo sul tuo blog. Potresti proporti come suo portavoce. Però poi attento ai paparazzi quando torni a casa la sera eh? ;-P
3 punti, 4duke, a vincere si pigliano i 3 punti (a vincere, appunto)
bè io sono un tifoso di un'altra generazione, non ha caso mi ricordo solo la finale dell'82. comunque grazie, graziedavvero ora vo a correggere
non "a" caso, 4duke, non a caso si dice (a saper scrivere, appunto)
tiè ;)
si certo certo, se tu sapessi da dove ho scritto quel post... grazie comunque grazie davvero
Post a Comment