Non ce l'ho con Beehtowen, ma con una serie di commenti e analisi che mi so capitati a tiro in questo giro taiwanese. L'ultimo l'ho letto sul Camillo ormai in fase calante costante:
"Non capisco perché i sostenitori della ricerca sulle staminali (gruppo di cui faccio parte anch'io) debbano sempre imbrogliare un po': non è vero, come dice Michael J Fox nello spot, che impedendo la ricerca embrionale si negano le cure a milioni di persone. Non c'è nessuna cura, per ora. Finché si continuerà a imbrogliare, a raccontare balle, a parlare di cure che non esistono, gli avversari della ricerca avranno sempre ragione".
Qualcuno mi spiega dovie sia l'imbroglio nel sostenere che se non si consente la ricerca sulle staminali EMBRIONALI non si potranno trovare cure possibili per decine, se non centinaia di malattie? Da notare, tra l'altro, che Rocca scansa l'aggettivo EMBRIONALI senno' lo fulminano - oppure s'e' dimenticato di aggiungere ADULTE ma allora il problema non si pone perche' la ricerca e' finanziata ampiamente. Comunque sia, visto che Rocca oltre che amico della ricerca scientifica si professa anche vicino alla sinistra liberale (si definisce liberale di sinistra...) valga ancora una volta il detto "Dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io".
Son contento comunque che Michael J. Fox abbia deciso di impegnarsi in politica, ai tempi della campagna vaticano-americana alle Nazioni unite per bandire qualsiasi tipo di clonazione lo avevo contattato ma aveva declinato l'invito di impegnarsi in prima persona. Sbagliando s'impara ;)
1 comment:
peggio, patetico, direi
Post a Comment