5.20.2006

Ai mondiali solo birra USA

Già non sopporto quando un panino col lampredotto o la porchetta viene accompagnato da una Corona o Heineken, ma ora che nella patria della birra si arrivi a farsi soffiare la fornitura di birra negli stadi dalla peggiore birra americana... atteso che non ci sono più le mezze stagioni, di questo passo dove andremo a finire? Alla trippa col ketchup?!?!

10 comments:

Anonymous said...

Eh, ma è il bello dell'iperliber... no, del liberismo sfre... no, non esageriamo, in fondo. Ecco, è il bello del mercato, ciccio.
:)

perdukistan said...

non credo proprio, quando c'e' qualcuno che vince un'esclusiva di questo tipo il libero mercato e' vittima della globalizzazione dei piu' forti...

Anonymous said...

Il mio era un post in parte scherzoso. Grazie però della tua risposta seria.

Capisco il tuo punto, per il quale la Germania si è mostrata troppo liberale e lenient. Mi fai capire che i tedeschi sarebbero invece dovuti intervenire a proteggere il proprio mercato e le proprie aziende da queste grosse corporation amerikane, che con la scusa della globalizzazione e nascondendosi dietro principi astratti cercano fare un po' quello che gli pare in casa d'altri. E magari si aspettano pure che noi siamo loro grati perché magari ci fregano, però almeno impariamo il libberismo.

;)

perdukistan said...

niente di tutto questo. io non capisco la necessità, in occasione di qualcosa che mette insieme gente da tutto il mondo si debbano limitare le possibilità di scelta di qualcosa da bere...

Grendel said...

La Germania patria della birra? Della sciaquetta, semmai. Se la meritano la Bud o chi per essa. Fosse stato il Belgio o UK mi sarei stupito anch'io, ma la Germania, proprio...
Inoltre hanno un certo debito con gli USA.
La prossima? Un bel McDonald's al Louvre, spero.

Anonymous said...

scusami se ti rispondo solo ora, Perdukistan. Non ti capisco, ma perché mai la Bud non avrebbe dovuto fare quel che ha fatto? La legge lo permette, loro vogliono aumentare le quote di mercato... il business è business (=in guerra tutto è permesso). Nel tuo post è come se tu ti affidassi al buon cuore di gente che *non è tenuta* a mostrarlo, e che non ha alcuna intenzione di farlo.

Tu dici: la globalizzazione, ma la globalizzazione è anche questo, ed il mercato si autoregola da solo, no? E' quindi è colpa dei tedeschi, che invece di subire, dovrebbero darsi all'esportazione preventiva della birra.

L'uso dell'aggettivo "preventiva" è voluto, come il tono insopportabilmente cinico del post. Tu sei del partito di Capezzone, no? Dovrebbero fischiarti le orecchie :)
Ah, no, adesso siete liberal socialisti, e l'on. Capezzone è un leader della sinistra.

perdukistan said...

se per te consentire un monopolio è il libero mercato che si autoregola, mi sa che non ci siamo. da capezzone mi dividono diverse cose, sicuramente il capezzone di qualche hanno fa avrebbe bevuto la pessima bud con gusto, quello di oggi forse un rutto non ce l'avrebbe fatto...

Anonymous said...

Certo, che il mercato non si autoregola. I primi due paragrafi del mio post precedente, erano ironici, come gran parte del resto. Erano per andare a finire su Capezzone, sulle sue (vostre? Non sono RI, sono radicale senza aggettivi) *posizioni*, e soprattutto sul "rinsavimento" che ha portato trionfalmente la baracca a sinistra in un tripudio di liberalsocialismo... senza neppure cambiare dirigenza.

Ciao per un po'. Vorrei poter restare, ma per ora non ho molto tempo. In futuro di certo sì.

Giuseppina
(che sembra una civetta tra le tante, ma sono gli altri a semplificarsi il quadro)

perdukistan said...

piu' che cievetta mi pari il cappellaio matto. ciao a presto

Anonymous said...

:))

ciao