Ora, che Ciampi fosse una persona distratta da altri lo si sapeva fin da quando ha rinunciato a esercitare il proprio potere di Grazia (per Sofri e altri). Un mesetto fa ne avevamo avuto la riprova quando firmo' il decreto di finanziamento delle Olimpiadi che conteneva il cosiddetto stralcio Giovanardi che aumentava le pene per il consumo delle "droghe leggere", alla faccia della coerenza del testo, ma da li' a dare la medaglia d'oro al valor civile a un "mercenario" morto sgozzato dai macellai prima di darla ai carabinieri di Nassirya, era il modo peggiore per terminare il gia' non fulgido settennato.
Complimenti comunque al Ministro della Defesa per il silenzio. Sara' colpa del fato?
18 comments:
tu ritieni che "mercenario" scritto tra l'altro tra virgolette sia un lavoro da persone per male, cosa che per me non lo e'. comunque sia, se uno e' il presidente della repubblica, prima si guarda ai servitori dello stato poi, eventualmente, ad altri "caduti". che la coalizione fosse quella "giusta" s'era capito da tempo. peccato che ciampi da cola' venga. m'aspettavo pero', invece che intimarmi fascitamente, di 'vergognarmi', una difesa d'ufficio del buon ministro. che e' successo?
Complimenti per il rispetto ai morti.
aa
nessuna mancanza di rispetto, eventualmente manco di rispetto al capo dello stato, ma non a chi e' morto. mi dovete comuque spiegare perche' la medaglia a quello e non a gli altri. quella si e' una vergogna!
perdukistan: allora spiegami il significato del tuo post.
perchè se mercnario non era dispregiativo, il senso del tuo post viene meno. ciampi ha fatto una gaffe - secondo te. E allora bisogna scrivere un post per QUESTa gaffe, che tante polemiche ha già fatto?
rimango sbalordito. forse bastava scrivere: "presidente, si ricordi anche degli altri morti in iraq". punto. e non sollevavi polemiche.
Marco, il punto è questo: Quattrocchi è una persona che ha preso una medaglia, puoi essere d'accordo, e allora lo lodi, puoi essere contrario e allora taci. D'altronde mi sembra inequivocabile che Quattrocchi abbia pronunciato una bella frase prima di morire.
Ora: se tu gli fai un post contro vuol dire che c'è un motivo politico alla base di questo ed io mi interrogo su quale esso sia.
non vorrei essere costretto a ricordarti che anche le zecche sbraitano contro il mercenario Quattrocchi...
Disciplina di coalizione?
;-)
io inizio a pensare che i moderati, a sinistra, siano diliberto e rizzo, aa.
mercernario non era dispregiativo perche' e' un mestiere, magari non come un altro, ma sicuramente e' un mestiere che non ha niente a che vare coi valori civili. ho utilizzato il termine tra virgolette un po' come voi usate il termine guru, senza virgolette pero', per riferirvi a pannella, li' si in senso spregiativo. quella di ciampi non mi pare una gaffe, bensi' una precisa scelta politica presa sotto forti pressioni della destra italiana che, in mancanza di leadership (quindi, come si dice a destra di EROI) s'e' inventata dal nulla questa figura del quattrocchi. voi, che mi parete in molti sul versante martiniano non vi siete neanche posti il problema di onorare, semmai, i veri 'serivitori della patria' cioe' i carabinieri, e non questo signore che, pace all'anima sua, servia i suoi di interesse ed eventualmente quelli dei suoi clienti.
eppoi, scusate, ma 'sto governo libberale ha proibito anche la polemica?
Nessuno usa il termine Guru in senso "spregiativo".
Pannella è un guru, non c'è nulla da dire.
E' un guru anche perchè riesce a manipolare le menti dei suoi adepti contraddicendosi mille volte, senza ricevere dai suoi nemmeno mezza critica, ma solo continui apprezzamenti.
ecco appunto, come volevasi dimostrare jinzo...
Sinceramente? Mi fai schifo! GM
grazie mariniello il tuo schifo mi onora.
Si può criticare la scelta di Ciampi senza parlare di "mercenario"? Io penso di si anche perchè mi chiedo cosa rende un titolare di un contratto a tempo nel settore della sicurezza un mercenario. Si chiamano generalmente così anche gli agenti che vediamo fuori dalle banche o dagli uffici postali?
Devo essermi distratto e non ho sentito gli anziani uscire con la pensione dalle poste dicendo "buon giorno signor mercenario"
caro perdukistan, "mi vergognerei"... "complimenti per il rispetto per i morti"..."disciplina di coalizione"... "i moderati, a sinistra, siano diliberto e rizzo"..."mi fai schifo"...
non per il contenuto del tuo postino, ma a quanto pare solo per la forma. brrrrrr... %-)
forse mi devo essere distratto anche io, non m'era parso che l'italia fosse un paese in guerra ;)
chiunque lavora armato in un paese dove è in corso un conflitto è un mercenario? Pensa quanti mercenari ci sarebbero voluti se ci fosse stata una risposta di massa all'appello boniniano: tutti in Irak.
Non esigo alcuna forma di rispetto o di prudenza dico solo che secondo me c'è modo di criticare questa scelta di Ciampi senza definire mercenario Quattrocchi. Così facendo avresti anche evitato di arrivare tardi al cinema mercoledì scorso e non ci saremmo persi l'inizio del film
caro marco l'ultima mi pare l'unica ragione valida, per il resto non cambio d'una virgola, e resto costernato per il ritardo
grazie caro
Post a Comment