We’re on a road to nowhere Come on inside * Takin’ that ride to nowhere We’ll take that ride
1.07.2006
Chi si somiglia si piglia...
The television evangelist Pat Robertson and Iranian President Mahmoud Ahmadinejad may not agree on much, but both suggested Thursday that the severe illness of Israeli Prime Minister Ariel Sharon was deserved. Speaking on his Christian Broadcasting Network's "700 Club," which says it has 1 million viewers, Robertson said God was punishing Sharon for dividing the land of Israel. Sharon, who engineered Israel's pullout from the Gaza Strip last year, suffered a massive stroke Wednesday.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
MALU: Hai ragione. Sono sempre più convinta di che l'intolleranza è la
stessa sia alla destra che alla sinistra e che in realtà destra e sinistra non sono più dei concetti importanti (l'Iran sarebbe di sinistra?). Sono molto più importanti i compromessi con la libertà e coi principi dello
stato di diritto democratico (e proprio oggi avevo letto un commento su qualche pensiero di Bobbio in questo senso). Vorrei qualificare quelli compromessi come una cosa di sinistra ma non sono più sicura se si puo' farlo.
A me il fatto che Pat Robertson abbia detto quello, non mi sposta. L'importante é che Bush, che rappresenta gli americani, partecipi alla preghiera per Sharon.
L'America é anche questo: dire tutte le castronate che si vogliono. Anche la libertà di essere intolleranti. Cosa difficilissima a capire per chi é orientato per mutazione genetica verso il politically correct.
a me, piu' che spostare, pat robertson mi fa pensare alla deriva, che per me ormai e' irrecuperabile, almeno in termini di modello, di questi stati uniti. non che voglia imporre la censura, god forbid, ma credo che un paese che alla tivve' tutte le sere si sorbisce un sermone che spesso incita la morte piu' che la vita e/o il perdono corre su una lama di rasoio molto affilata che rischia di farci tagliare tutti.
ma secondo te, lontana, quale di prega bush? perche' per me sharon, oltre che essere ateo, se e quando prega si rivolge altrove ;)
Post a Comment