*GB/ BLAIR SI CONVERTIRA' A CATTOLICESIMO PRIMA DI NATALE (TIMES)
La cerimonia sarà officiate dal cardinale Cormac Murphy-O'Connor
Roma, 9 nov. (Apcom) - L'ex premier britannico Tony Blair potrebbe convertirsi al cattolicesimo prima del prossimo Natale. Stando a quanto riportato dal settimanale cattolico The Tablet, citato oggi dal Times, Blair sarà battezzato nelle prossime settimane.
La cerimonia di conversione dovrebbe essere officiata dal Cardinale Cormac Murphy-O'Connor nella sua cappella privata, adiacente all'abitazione. Secondo Tablet, Blair è stato preparato da due preti, il cappellano della Raf Padre John Walsh e il segretario del Cardinale, Padre Mark O'Toole. Il direttore della rivista cattolica, Catherine Pepinster, ha dichiarato: "Di solito l'aspirante convertito viene ricevuto dal prete della sua parrocchia. Il coinvolgimento del cardinale, come se si trattasse
del prete di Blair, indica che il processo di conversione è iniziato durante il suo mandato al Numero 10 (di Downing Street,ndr)".
Per circa 10 anni si sono rincorse le voci di una possibile conversione di Blair alla Chiesa cattolica, sempre smentita da Downing Street. La moglie e i quattro figli dell'ex premier sono di fede cattolica. Alla fine di giugno, una volta lasciato l'incarico di premier, Blair è stato ricevuto in Vaticano da Papa Benedetto XVI per una visita privata.
Un suo portavoce ha dichiarato al Times: "Non commentiamo queste continue speculazioni". Un portavoce del Cardinale O'Connor ha detto: "Non è opportuno che il cardinale commenti il cammino di fede di un singolo individuo. E' una questione privata".
No comments:
Post a Comment