11.28.2005

Sofri libero

Il direttore del carcere di Pisa Vittorio Cerri ha dichiarato di avere ricevuto alle 13 del 28 novembre il provvedimento di differimento della pena del detenuto Adriano Sofri, atto che è immediatamente esecutivo. Il detenuto Sofri è dunque scarcerato e l' autorità penitenziaria non eserciterà più i propri controlli sul ricovero ospedaliero. Ora Sofri, ha detto Cerri, è un uomo libero.

Ne aveva dato notizia in anteprima Marco Pannella dai microfoni di Radio Radicale ieri notte.

Secondo Repubblica.it il primo bollettino medico emesso da quando Sofri è ricoverato nel reparto di rianimazione di chirurgia d'urgenza dell'ospedale Santa Chiara di Pisa per la rottura improvvisa dell'esofago annuncia che "le condizioni di Adriano Sofri sono stabili da un punto di vista emodinamico e respiratorio. La prognosi permane comunque riservata. Sofri è stato colpito dalla cosiddetta sindrome di Boerhaave".

Nel frattempo, inserendosi nel dibattito interno alla CdL sulla grazia a Sofri, il ministro della Giustizia Roberto Castelli rilascia alle agenzie una stringata dichiarazione: "Parlerò a suo tempo".

No comments: